SERRAMENTI

A Dolo,
Falegnameria Levorato
per i tuoi serramenti su misura

SCOPRI DI PIù

SERRAMENTI IN LEGNO A DOLO

Per scegliere il serramento più adatto alla casa è necessario trovare il prodotto che ottenga il migliore equilibrio tra design, comfort abitativo, convenienza economica, durabilità nel tempo e termoisolamento.
I serramenti in legno sono i più classici e i più utilizzati da sempre nel residenziale; oggi si sono rinnovati nelle forme e nelle essenze e vivono così una nuova fortuna. Falegnameria Levorato li realizza in un’ampia varietà di modelli e di colorazioni, anche su misura, per rispondere alle necessità tecniche ed estetiche più particolari.

PORTE E FINESTRE SU MISURA A DOLO

Le finestre vengono suddivise in base al tipo di apertura. Avremo così la serie più classica, con apertura ad anta, e quelle più innovative, scorrevoli o per pareti mobili interne, solitamente destinate ad uffici. Il mercato offre comunque una vasta possibilità di scelta: ad anta, a vasistas, ad anta-ribalta, scorrevoli, ad apertura esterna o interna, ognuna di queste viene scelta soprattutto in funzione delle esigenze e della collocazione della finestra e della sua superficie totale.

Una finestra in legno può essere realizzata su misura, suddivisa in diverse specchiature con una differenti tipologie di apertura; si possono inoltre progettare porte con un sopraluce superiore a ribalta, apribile con meccanismo manuale o a manovella, oppure ancora tramite comando elettrico. Insomma, grazie alle capacità costruttive delle aziende produttrici di oggi, ci si può solo che sbizzarrire.

ISOLAMENTO TERMICO CON INFISSI IN LEGNO

Il legno è il materiale più usato per gli infissi in legno.
Si coordina bene internamente con elementi d’arredo e rivestimenti ed anche esternamente è l’ideale nelle ristrutturazioni.
E’ il materiale con il minor valore di conducibilità termica.
Oggigiorno si usa il legno lamellare, un materiale composito con molte virtù: presenta ottimi livelli di isolamento termico e acustico ed è indeformabile.

PROGETTAZIONE INFISSI A DOLO

La realizzazione dei serramenti fa parte anche di un’azione globale complessa: quella dell’arredare, pratica che esula dalla mera selezione di elementi da collocare in definiti spazi e che entra a piena voce nell’intimità di coloro che andranno a vivere nel tempo gli spazi stessi della casa, assecondandone movimenti e abitudini.
Si tratta di un’operazione che richiede sicuramente competenze tecniche, conoscenza delle disponibilità del mercato in ambito di arredamenti, ma che esige in particolar modo la sensibilità dell’arredatore e l’apertura men- tale di chi è disposto a capire altri modi di vivere, e che non si limita a captare ciò che viene proposto di volta in volta dalle mode. Un’azione che, se condotta in maniera corretta, dovrà necessariamente passare per lo studio dello spazio in oggetto, ma anche per l’analisi delle abitudini dei suoi fruitori. Arredare significa quindi creare continuità tra uomo e spazio.

SEDE OPERATIVA

Via Cazzaghetto, 3
30031 – Dolo (VE)

*Privacy policy